Villa Carrara - Sora (FR) Villa Carrara - Sora (FR) Villa Carrara - Sora (FR) Villa Carrara - Sora (FR) Villa Carrara - Sora (FR)

La Villa

Voluta nell'800 da Donna Caterina Annonj come dono al Conte Enrico Carrara, suo consorte e discendente diretto dell’antica Famiglia dei Carraresi di Padova, la Villa fu prima residenza estiva, poi dimora stabile della nobile famiglia. Immagine uno Nelle sue stanze e nei suoi ricchi arredi vive ancora l’atmosfera degli anni in cui la villa è stata luogo d’incontro per artisti, scienziati e intellettuali, che i Carrara amavano ospitare e sostenere.

Nei Saloni di Villa Carrara risalta immediatamente l'abilità degli artigiani dell'epoca, capaci di creare soffitti, interni e finiture di sobria maestosità. Due piani con Saloni di varie ampiezze, che hanno visto fastosi matrimoni, importanti decisioni, ricorrenze in onore di nobili e alte personalità. Ora sono a disposizione per le vostre giornate più belle ed emozionanti.

Privacy

Tutte le informazioni sono considerate confidenziali. Nel formulario che segue , obbligatorio per legge, sarà libero di concedere o meno l’utilizzo dei dati che ha fornito secondo le modalità previste dalla legge 196/03 in tema di richiesta pubblicazione di dati personali. Inoltre, ai sensi della legge 196/03, sono reso edotto che, in ogni momento, potrò chiedere di conoscere natura e origine di tali dati, nonché richiedere che venga effettuato l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, comunque fatto salvo il mio diritto ad oppormi in tutto o in parte, a tale utilizzo. Consento che i dati da me inseriti possano essere utilizzati dalla Villa Carrara al fine di sottopormi le nuove iniziative della Villa Carrara, lo sviluppo dei nuovi servizi, sondaggi e altre attività informative.

×